Call of War

Se la vostra passione sono i giochi online di strategia, allora adorerete senza dubbio il nuovo ed attesissimo “Call of War”, un game che fa della componente psicologica e strategica uno dei suoi principali punti di forza.
Il gioco è ambientato nel Novecento, durante lo svolgersi dei due terribili conflitti mondiali. Il giocatore assume il ruolo di leader di uno dei Paesi Europei coinvolti durante le due Guerre Mondiali che per anni hanno sconvolto l’intera umanità.
L’elemento strategico, l’abilità nel gestire e nell’organizzare le proprie risorse e le competenze militari sono degli elementi essenziali nello sviluppo e nella dinamica del gioco.
In qualità di leader, infatti, spetterà a voi razionalizzare al meglio tutte le risorse per garantire il successo del vostro Paese.
Dovrete stringere alleanze con gli altri stati, organizzare economicamente il vostro Paese e preparare militarmente le vostre truppe garantendo ai vostri militare il necessario equipaggiamento. Parallelamente, dovrete pensare alla difesa dei vostri confini e all’approvvigionamento delle vostre città e delle vostre provincie. Ogni Paese, infatti, è articolato in diverse provincie ognuna delle quali è necessaria in termini produttivi: alcune, per esempio, sono specializzate nella produzione di petrolio, altre di alimenti, altre ancora forniscono manodopera o uomini per l’esercito. Saper organizzare e gestire le province e saperle difendere dagli attacchi militari esterni è essenziale per il proliferare del vostro Paese e per garantirgli la supremazia sui nemici.
Altro aspetto cui dovrete prestare attenzione è lo sviluppo della tecnologia applicata agli scenari bellici: per vincere le battaglie avrete infatti bisogno di armi e tecnologie al passo con quelle dei vostri avversari e dovrete servirvi di fucili, carri armati, bombe e, in ultimo, della bomba atomica. Il gioco è concepito molto bene e le armi si possono sbloccare solo in fasi successive dell’azione, in modo da evitare che si possa ricorrere subito alla devastante bomba atomica.
Per iniziare a giocare dovrete, in primis, effettuare online la registrazione. L’operazione è davvero semplice e veloce e, per completarla, vi sarà necessario solo scegliere un nome utente ed una password.
Se vi apprestate a giocare per la prima volta e non conoscete le dinamiche del gioco, potete visionare un breve tutorial disponibile online che vi spiega passo passo come comportarvi.
L’aspetto strategico e diplomatico assolve un ruolo fondamentale in questo game da browaser ed è per questo che studiare il tutorial vi potrebbe fornire idee e spunti su come gestire al meglio le situazioni.
L’atmosfera cupa e tetra della guerra crea una tensione che, soprattutto quando si gioca per le prime volte, può essere difficile da controllare. In queste prime fasi è bene avere un atteggiamento conservativo, prendendosi tutto il tempo necessario per studiare bene le dinamiche tra Paesi e per pianificare con calma la propria strategia offensiva.
Da sottolineare anche la buona grafica del video e gli effetti sonori, sempre molto ricchi e curati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *