Caratteristiche tecniche

760gamingCome abbiamo accennato anche nella nostra home page, in questo nostro blog, oltre a fornire delle schede descrittive sintetiche sui principali giochi online attualmente disponibili, vogliamo anche darvi alcune informazioni semplici, ma speriamo utili, per conoscere meglio le caratteristiche tecniche che il vostro pc deve avere per consentirvi di giocare online.
Il corretto aggiornamento dei software presenti sul vostro computer ed il giusto corredo tecnico e tecnologico sono infatti necessari per vivere al meglio le vostre esperienze di gioco.
Come sottolineato in precedenza, i moderni giochi online hanno raggiunto dei livelli altissimi di realismo, consentendo di creare delle situazioni ludiche e di intrattenimento sempre più realistiche, avvincenti ed entusiasmanti.
Le qualità sonore e grafiche, soprattutto con l’introduzione del 3D e dell’alta definizione sono notevolmente migliorate e ciò rende necessario un corretto aggiornamento ed equipaggiamento tecnologico dei propri supporti informatici.
Le caratteristiche tecniche variano da gioco a gioco, in linea generale, tuttavia, i principali e più diffusi giochi online richiedono un sistema operativo almeno Windows 7 e superiori, possibilmente nella versione a 64 bit.
La RAM richiesta è, in media, almeno di 4 GB e la memoria richiesta sul disco è, in media, di almeno 20 GB con punte superiori ai 50 GB per giochi come “Assassin’s Creed Syndicate” o come “Grand Theft Auto V” che ne richiede addirittura un minimo di 65 GB.
Vediamo nel dettaglio alcuni esempi pratici.
“Dark Souls III” necessita di un sistema operativo Windows 8.1 o Windows 10 (64-bit). La CPU dovrebbe essere AMD A8 3870 da 3,6 GHz, Intel Core i3-2100 da 3,1 GHz, la GPU e scheda video richiesta è invece del tipo NVIDIA GeForce GTX 465, ATI Radeon HD 6870, la RAM è di 8 GB e la Memoria Richiesta su disco è di almeno 50 GB
Più semplici sono i requisiti tecnici necessari per giocare con “The Elder Scrolls V: Skyrim” che richiede un sistema operativo Windows 7 o 8.1 a 64 bit, una scheda video AMD Radeon HD 4870, NVIDIA GeForce 8800 GT con DirectX 10 con almeno 512 MB di memoria, una RAM 4 GB e una memoria di 26 GB.
Per chi è appassionato di giochi online l’ideale è acquistare un pc che sia già ottimizzato per il gaming. In questo modo si possono acquistare in seguito componenti hardware aggiuntive per potenziarlo o modificarlo.
Chi è in grado, può anche assemblarlo da solo, acquistando separatamente le componenti di cui ha bisogno.