Elvenar

Uno dei giochi da browser che ultimamente sta spopolando maggiormente tra grandi e più piccoli è “Elvenar”, un gioco online gratuito distribuito dalla società informatica e di gaming InnoGames.
Si tratta di un gioco appartenente al genere fantasy che ruota intorno alla costruzione e gestione di una città, reale o di fantasia.
La cosa bella del gioco è che all’inizio sarete proprio voi a scegliere se volete essere un umano o una creatura fantastica, come ad esempio un elfo e sarete sempre voi a dar vita al vostro popolo, fatto di umani o di creature fantastiche..
Scelta la vostra natura e la tipologia della vostra città, potrete iniziare la vostra avventura virtuale.
Il vostro compito sarà quello di provvedere a tutti i bisogni della vostra città e della vostra comunità, garantendone la sussistenza, lo sviluppo e la difesa dagli attacchi esterni.
Dovrete gestire in maniera razionale ed equilibrata tutte le risorse a vostra disposizione e dovrete prendervi cura della vostra popolazione, provvedendo a tutti i suoi bisogni primari.
Laddove riscontrasse la mancanza di risorse sufficienti, potrete, anzi dovrete, partire all’esplorazione dei territori circostanti, pianificando anche eventuali battaglie contro le popolazioni limitrofe per assicurarvi le risorse di cui la vostra città e la vostra popolazione hanno bisogno.
Il vostro obiettivo finale è quello di diventare i signori indiscussi di Elvenar e per farlo dovrete accrescere la vostra forza economica e militare e dovrete superare situazioni difficili e battaglie sanguinose.
Il momento iniziale del gioco è quello che va affrontato con maggiore calma e con maggiore determinazione: all’inizio, infatti, avrete a disposizione dei mezzi tecnici, militari ed economici molto limitati e spetterà a voi mettere a punto la strategia migliore per potenziare le vostre risorse.
Dovrete, inoltre, cercare il giusto equilibrio tra il benessere della vostra comunità, le tasse da richiedere, i servizi da offrire e la potenza militare da sviluppare. La componente finanziaria e strategia è, infatti, una caratteristica preponderante ed essenziale in questo gioco.
Altro aspetto che dovrete curare è quello del progresso tecnico, cercando di equipaggiare il vostro esercito in modo da essere sempre competitivo con gli schieramenti bellici delle città rivali.
In tale ottica è molto importante pianificare delle incursioni in territorio nemico per studiare le risorse degli avversari e per cercare di rubare loro preziose risorse e le materie prime di cui essi dispongono.
Per farlo, potrete mandare in esplorazione alcuni dei vostri uomini ch potranno conquistare le risorse dei nemici o combattendo oppure corrompendoli.
L’aspetto strategico è dunque, come facile intuire, una delle componenti principali di questo gioco che alla categoria del fantasy aggiunge altre dinamiche importanti tra cui, in primis, l’abilità nella gestione economica e politica.
Altre caratteristiche interessanti di questo gioco sono la sua alta qualità grafica e la sua gratuità, fatto assolutamente da non trascurare. Vi basterà, infatti, aprire un account online per vivere le emozioni di questo gioco.
Da segnalare anche l’elevata qualità degli effetti sonori e del sottofondo musicale che contribuiscono a creare un’atmosfera coinvolgente ed avvincente, quasi da set cinematografico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *