League of Angels II

Tutti coloro che hanno già provato e hanno già amato il gioco “League of Angels” non possono perdersi il suo attesissimo sequel: “League of Angels II”.
Si tratta di un gioco da browser che, come il precedente, è completamente gratuito, aspetto quest’ultimo che va sempre considerato quando si sceglie un gioco online. Tutto ciò che dovrete fare è semplicemente registrarvi online e creare il vostro account. L’operazione è davvero veloce e non richiede nessuna particolare abilità informatica: vi basterà introdurre poche informazioni e scegliere il vostro nome utente e la vostra password per essere catapultati in un mondo magico.
Come nel precedente capitolo della serie, anche in questa seconda edizione dovrete proteggere l’umanità minacciata nuovamente dal male.
Nel vostro ruolo da super eroe dovrete sviluppare man mano le vostre capacità, perfezionare i vostri poteri e mettere a punto la strategia migliore per difendere la terra dal male che torna ad incombere minaccioso. Inizialmente potrete scegliere il sesso del vostro Avatar che si svilupperà nel proseguo del gioco.
Ogni prova che riuscirete a superare, infatti, vi farà acquisire nuovi poteri e nuove abilità.
Dopo aver perfezionato i vostri poteri potrete iniziare a creare la vostra squadra di alleati che vi aiuteranno nell’eterna lotta contro le creature malefiche. Una delle caratteristiche più interessanti di League of Angels II è proprio la sua struttura narrativa ben congegnata che consente di incontrare man mano nuovi eroi positivi e nuovi alleati.
Questi eroi hanno poteri diversi e starà a voi organizzare il team migliore per sostenervi nelle battaglie che dovrete affrontare. Dovrete scegliere con cura con chi stringere alleanze e dovrete guidare il vostro team in maniera autorevole ed energica, assicurando la coesione, la cooperazione ed il rispetto tra tutti i membri della squadra.
Altro aspetto estremamente positivo del gioco è la sua elevata qualità grafica e visiva cui si aggiungono effetti sonori e di surround davvero realistici. Da provare è l’effetto slow motion che trasforma il gioco in un video dal sapore quasi cinematografico. In effetti già nel primo capitolo della saga la grafica e l’effetto sonoro erano molto curati ma in questo secondo League of Angels gli sviluppatori si sono davvero superati tanto che il gioco è considerato tra i meglio implementati tra i games da browser.
Giocando avrete anche la possibilità di interagire live con altri utenti, sfidandoli nella classifica mondiale per raggiungere un ranking sempre più alto.
Questo aspetto interattivo e “sociale” è un altro elemento che ha fatto aumentare la popolarità del gioco portando i giocatori a sfidare altri players per testare le proprie abilità.
Unica pecca che viene spesso mossa a questo gioco e che, peraltro, era spesso attribuita anche al suo precedente capitolo è l’eccessivo automatismo e la mancanza di possibilità di scelta che si riscontra in numerosi momenti del gioco. Ad esempio, all’inizio di una nuova partita il giocatore può scegliere solo il sesso del suo avatar e, in base al genere da noi selezionato potremo avere un avatar preimpostato.
Poca libertà ed autonomia si riscontra anche nelle battaglie ove l’azione del giocatore è davvero limitata.
Vedremo nei prossimi mesi se questi eccessivi automatismi ridurranno la diffusione del gioco o se al contrario, come nel precedente capitolo, assisteremo nuovamente ad un successo planetario.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *