I Vichinghi: La Guerra dei clan

Sviluppato dai tecnici della società informatica Plarium, “I Vichinghi: la guerra dei clan” è uno dei giochi da browser gratuiti più amati e diffusi del momento. Basta provarlo qualche volta per rimanerne affascinati.
Il gioco, come suggerisce il nome stesso, è ambientato nell’era dei Vichinghi, in un mondo dominato da guerre sanguinose tra clan diversi, combattute senza sosta sia via mare che via terra.
L’atmosfera, cupa e gelida, è curata nei minimi dettagli ed è davvero facile immedesimarsi nel ruolo di antico conquistatore nordico.
Il gioco risulta particolarmente avvincente perché lega le tematiche tipiche dei giochi di guerra a quelle dei giochi di strategia, in un mix unico di adrenalina, emozione, sangue freddo e ragionamento.
Il ruolo che ricoprirete è quello di capo di un antico villaggio vichingo. Nello svolgersi del gioco dovrete affrontare numerose battaglie per difendere e per salvaguardare il vostro villaggio e per farlo primeggiare sugli altri.
Per tutti coloro che iniziano a giocare per la prima volta e non conoscono bene le strategie migliori da adottare, è possibile usufruire di un specie di “consulente” che vi assisterà man mano durante i vostri primi passi.
All’inizio del gioco dovrete erigere degli edifici per fortificare il vostro villaggio. Si tratta di un compito molto delicato che richiede particolare attenzione e concentrazione perché da questa prima fase dipende la sicurezza e la difesa del vostro nucleo iniziale di combattenti.
Terminata questa prima fase potrete iniziare a inviare i vostri guerrieri nelle aree circostanti per saccheggiare e depredare gli altri accampamenti, conquistando anche armi preziosi per fortificare il vostro esercito.
Nel mondo dei Vichinghi prevaleva la legge del più forte e questo è lo spirito stesso che pervade il gioco.
Da un punto di vista tecnico, il gioco presenta una grafica davvero eccellente ed è ricco di animazioni che rendono ancora più realistico il risultato finale.
Estremamente curati sono anche gli effetti sonori che consentono di sentire distintamente i suoni delle lame metalliche, delle spade, delle catapulte e degli scudi.
Il gioco dei Vichinghi consente inoltre di interagire online con altri giocatori, sfidandoli in battaglie via terra o via mare oppure stringendo proficue alleanze.
Altra caratteristica estremamente positiva di questo gioco è quella di essere gratuito, aspetto davvero importante: l’unica cosa che dovrete farà sarà quella di creare un vostro account online. L’operazione è davvero semplice e richiede pochi secondi.
Altra caratteristica positiva di questo gioco è la possibilità di potersi cimentare in compiti diversi: il vostro personaggio dovrà, infatti, creare e fortificare la propria base, dovrà addestrare e prepara i suoi guerrieri, dovrà cercare risorse saccheggiando anche i villaggi vicini, dovrà scegliere i suoi obiettivi bellici e organizzare battaglie a fini espansionistici.
Non si tratta, dunque, solo di combattere, ma di organizzare il vostro esercito, di pianificare gli attacchi e di scegliere la strategia migliore e più proficua per arrivare al successo.
Un gioco, quindi, adatto a tutti che consente di esercitarsi in ambiti differenti e che permette di sviluppare anche capacità strategiche interessanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *